Tornare a fare sport dopo una lunga pausa, 5 consigli per non mollare

Ricominciare a fare sport dopo un lungo periodo di pausa può sembrare un’impresa davvero impossibile …. Ecco quindi alcuni consigli utili per voi!

Tornare a fare sport - Potete ammetterlo: è da mesi e mesi che non mettete piede in palestra, non è forse vero? Impegni in famiglia, spossatezza estiva, lavoro e quant’altro ci hanno tenute lontani dalla palestra, e dopo tante settimane di completa inattività … riuscire a riprendere il ritmo, o quantomeno a ricominciare ad allenarsi con un minimo di costanza, sembra quasi un’impresa impossibile!

In realtà ormai lo sappiamo bene … una volta ripreso il ritmo, fare sport regolarmente diventerà una cosa automatica, per cui i nostri sforzi devono concentrarsi tutti nell’impegnarci a riprendere questa sana abitudine! Per questo motivo, oggi vogliamo darvi alcuni consigli utili per riprendere a fare sport dopo una lunga pausa.

La prima cosa da fare sarebbe – e scommetto che lo saprete bene – non perdere l’abitudine, ma dal momento che “il danno è fatto”, non rimane che correre ai ripari! Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire come fare!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail