Ballare sul tapis roulant, i benefici per umore e forma fisica

Ballare sul tapis roulant fa bene alla salute … ed anche all’umore! Ecco come questo semplice esercizio può migliorare la vostra vita!

Ballare sul tapis roulant … ci avete mai provato? Ancor prima che diventasse “una moda”, io lo facevo, e posso assicurarvi che si tratta di un allenamento davvero divertente e benefico sia per la mente che per il corpo! Certo, nel mio caso ballavo nella mia "palestra casalinga", senza il rischio di sentirmi goffa di fronte a decine di altre persone … ma in generale, il ragionamento è lo stesso: se correre/camminare sul tappeto vi sembra oltremodo noioso, la soluzione è semplicissima. Basta semplicemente mettere un bel paio di cuffie, accendere della musica scatenata, muovere i fianchi e cominciare a ballare …! Il resto verrà da sé!

Naturalmente non ci stiamo riferendo ai “salti mortali con avvitamento” che ogni tanto troviamo su Youtube, ma ad un “semplice” ballo al ritmo di musica … niente di rischioso insomma! Ma fatta questa premessa … vi siete mai chiesti quali e quanto potrebbero essere gli effetti benefici della “Treadmill Dance”?

Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprirli!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail