Obesity Day, una giornata per parlare di prevenzione e cura dell'obesità

Il 10 ottobre è l'Obesity Day, una giornata per parlare di prevenzione e cura dell'obesità.

Il 10 ottobre si celebra l'Obesity Day, una giornata per riflettere sull'importanza della prevenzione dell'obesità. La 15esima edizione della campagna, promossa dall'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, è stata presentata a Expo.

“Camminiamo insieme”. Inteso non solo come stimolo al movimento e all’attività fisica, ma come motivazione anche per tutte le persone che sono in sovrappeso o obese a non sentirsi sole nel combattere questa patologia e indirizzarle verso una vita più sana e equilibrata attraverso il nostro sostegno e i nostri consigli. Camminare insieme significa anche collaborazione e multidisciplinarità.

In più di 150 centri di dietetica Adi, dietologi, nutrizionisti e psicologi offriranno consulenze gratuite su uno stile di vita alimentare sano. Verrà distribuito del materiale divulgativo sugli aspetti psicologici dell'obesità e sulle motivazioni che possono aiutare a cambiare stile di vita.

Sabato 10 ottobre Federfarma in Piazza Bra a Verona offre misurazioni gratuite di indice di massa corporea, peso, altezza e calcolo massa magra e massa grassa, dalle ore 9 alle ore 16. Alle 10.30 attesi gli atleti del Cus Rugby Verona e dell'Hellas Verona.

L'11 ottobre, con FIDAL, esperti sono presenti durante la Maratona a Carpi, la Maratonina d’Arezzo e la Maratona di Ostia, per dare consigli alimentari.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail