In quanto tempo passa il raffreddore? 4 rimedi per guarire in fretta

Il raffreddore è un’infezione delle prime vie respiratorie: non è pericoloso ma molto noioso. Ecco i rimedi per guarire in fretta.

Sbalzi di temperatura e i primi virus influenzali spianano la strada la raffreddore. Che cos’è esattamente? È un’infiammazione di origine virale che colpisce le prime vie respiratorie, il naso e la gola. Quanto dura? La durata è variabile può durare pochi giorni come intere settimane. Di solito si manifesta dopo un contagio rapidissima, dalle 4 alle 72 ore, ed esordisce all’improvviso in modo brusco.

Il naso è chiuso, il paziente inizia a starnutire, avverte doloro alla gola e malessere genere. Purtroppo a questo stato generale si aggiunge un forte mal di testa, secrezioni nasali e spesso anche un po’ di febbriciattola. Di notte non si riesce a dormire bene, l'alito può avere un odore sgradevole, gli occhi sono lucidi, la voce è roca. Una volta superata l’infezione per rimettersi completamente ci vogliono circa due settimane. Quali sono i rimedi per guarire in fretta?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail