Tumori femminili, ritorna la prevenzione sul Frecciarosa 2015

Frecciarosa, torna anche per il 2015 il treno della prevenzione contro i tumori femminili.

Ottobre, mese della prevenzione e delle iniziative per poter sensibilizzare le donne sull'importanza di prevenire i tumori femminili. Anche quest'anno torna Frecciarosa, la campagna promossa da Trenitalia e IncontraDonna Onlus, per promuovere in treno e in stazione la prevenzione del tumore del seno.

La campagna, patrocinata dal Ministero della Salute e da Expo Milano 2015, è stata presentata all'Expo Center. Madrina del Frecciarosa 2015 è Elena Sofia Ricci. Dall'1 al 20 ottobre, sabato e domenica esclusi, a bordo di due Frecciarossa sulla rotta Roma-Milano saranno presenti medici specialisti per offrire consulenza gratuita e su richiesta visite senologiche.

Volontarie dell'Associazione IncontraDonna saranno a bordo di altri Frecciarossa e Frecciargento e nei FrecciaClub di Roma Termini e Milano Centrale per distribuire gratuitamente i Vademecum della Salute, con la prefazione del Ministro della Salute.

Nei FrecciaClub di Milano sono previste consulenze gratuite dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13 e dalle 14.30 alle 15.30. La prevenzione Frecciarosa farà tappa a Bari, Foggia, Salerno, Napoli e Reggio Calabria, come l'anno scorso, ma quest'anno si aggiungeranno le tappe di Catania, Messina, Palermo e Siracusa.

Via | Ferrovie dello stato

  • shares
  • Mail