Volete un figlio? Fate l’amore per tutto il mese

Volete avere un bambino? Fate l’amore tutti i giorni del mese! Ecco cosa suggerisce un nuovo studio.

Avere un bambino è più semplice per le coppie che fanno l’amore ogni giorno del mese, e non solamente durante la cosiddetta 'finestra fertile'. A suggerirlo è un nuovo studio della Indiana University, secondo cui fare l’amore regolarmente e per tutto il mese può alterare il sistema immunitario della donna, rendendo il corpo più ospitale verso la gravidanza, facendo in modo che sia, dunque, più preparato al concepimento.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato i dati dei cicli mestruali di 30 donne sane. La metà delle donne era sessualmente attiva, mentre l’altra metà non faceva l’amore altrettanto spesso. I ricercatori hanno scoperto che le donne che avevano un più alto numero di rapporti sessuali, avrebbero registrato dei cambiamenti nel sistema immunitario, che avrebbero favorito l’inizio di una gravidanza.

In particolare, i cambiamenti riguarderebbero le cellule T helper di tipo 2 (quelle che aiutano il corpo ad accettare quegli aspetti della gravidanza che, altrimenti, potrebbe interpretare come "invasori estranei"), ma si sarebbero registrati cambiamenti positivi anche nei livelli di anticorpi, che non sono stati registrati invece nelle donne che hanno fatto meno spesso l’amore.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail