5 tisane per affrontare l'autunno

I primi freddi fanno venire voglia di infusi e bevande calde: ecco le migliori erbe da scegliere per tisane autunnali perfette.

L'autunno è ufficialmente arrivato e con lui la necessità di scaldarsi contro l'abbassamento delle temperature: i primi freddi rischiano di esporci a malanni di stagione davvero fastidiosi, ma è possibile schivarli con qualche accortezza, una dieta intelligente ricca di vitamine e soprattutto l'aiuto di infusi e tisane in grado di contrastare il raffreddamento del corpo.

La natura ci offre infatti delle erbe specialissime che, se combinate insieme, riescono a rinforzare il sistema immunitario oltre a scaldarci piacevolmente e fornirci un conforto immediato in caso di freddo: una piacevole tazza di infuso, tisana o decotto serve a ritagliarsi un momento di relax personale e a combattere l'uggiosità che certe giornate d'autunno sembrano regalare. Anche i tè possono essere utilizzati come base per alcune tisane corroboranti per affrontare l'autunno: basterà scegliere i mix migliori con l'aiuto di un valido erborista, che saprà consigliarvi il meglio per le vostre esigenze.

Intanto vi mettiamo 5 tisane creative e facilissime da fare: scorrete pure la nostra gallery e sbizzarritevi!

Foto | Flickr JulieJablonski, Soymgr, Nuria, Davide e Paola (2), hovistoninavolare

  • shares
  • Mail