Test Recaller, il nuovo sistema diagnostico e terapico integrato per le tolleranze alimentari

Per il controllo dell'infiammazione da cibo e per il recupero della tolleranza alimentare, è nato il test Recaller. Ecco di cosa si tratta!

Il Test Recaller è uno strumento diagnostico e terapico integrato che vuole aiutare a capire, a controllare e a recuperare eventuali intolleranze alimentari. Il test è stato ideato e realizzato da Attilio Speciani, dottore specialista in immunologia clinica e allergologia, che lo ha anche testato sulla squadra di calcio dell'Imolese, militante in Serie D.

Il protocollo di GEK codificato dal dottore permette di studiare il livello di infiammazione presente nel corpo, con analisi di alcune citochine infiammatorie attraverso un microprelievo ematico dal polpastrello.

Il Test si basa sulla creazione di un profilo alimentare personalizzato per ogni persona, per ridurre il livello di infiammazione dell'organismo e migliorare di conseguenza la salute del soggetto. Il profilo alimentare aiuta anche a ridare equilibrio al metabolismo, permettendo al soggetto di conoscere gli alimenti che provocano infiammazione, recuperando la tolleranza verso di essi, perché "non esiste un cibo contro l'organismo". Il recupero sarebbe in grado di eliminare del tutto l'effetto della reazione a particolare cibi.

Il Test Recaller è già presente in diverse farmacie, dove può essere provato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail