Prendere peso dopo il matrimonio, ecco perché succede

Quello di prendere peso dopo il matrimonio è un problema molto comune. Ma quali saranno i motivi? Ecco le cause ed i rimedi per evitare di ingrassare dopo il fatidico “si”.

Prendere peso dopo il matrimonio: a quante di voi è capitato? Ammettiamolo … a quasi tutti capita di metter su una bella "pancetta" dopo aver pronunciato il fatidico “si”. Ma quali saranno le cause di questo odioso problema? In realtà le ragioni che stanno dietro all’aumento di peso post-matrimonio sono parecchie. In primo luogo, riflettete: durante il viaggio di nozze si mangia a volontà … e ciò non può di certo far bene al nostro girovita. Ma questo in fondo è solo un piccolo inconveniente “a breve termine”.

Con l’andare del tempo però, il problema si ingrandisce. Per tutta la vita avete seguito un determinato tipo di alimentazione. Dopo il fatidico “si”, cambierete un tantino il vostro modo di mangiare, e ciò potrebbe provocare un ulteriore aumento di peso. Inoltre, specialmente se non siete ancora abbastanza brave ai fornelli, potreste avere la tentazione di cucinare tutto in maniera super-calorica (fritture e salsine grasse ad esempio), o di prendere spesso il cibo nelle rosticcerie o in pizzeria.

Un altro motivo per cui si tende a prendere peso dopo le nozze è che … si mangia fuori più spesso. Magari venite invitati più spesso a casa di amici, o viceversa, tenderete ad organizzare più spesso delle cenette in casa con parenti e altre coppie di amici … e in questo modo finite per mangiare irrimediabilmente di più rispetto a quanto mangereste in condizioni normali.

Ma le motivazioni non finiscono qui! Dopo il matrimonio, è inutile negarlo, le priorità cambiano un tantino, e quando ci ritroviamo incastrate fra lavoro, faccende domestiche, figli, suoceri e quant’altro, il rischio di indulgere in una coccola "calorica" potrebbe essere sempre dietro l’angolo … non è forse vero?

Che dire? Una volta che imparerete a conoscere più a fondo il vostro “nemico”, saprete anche come combatterlo più efficacemente. Non vi rimane quindi che imparare a difendervi dai chili di troppo!

via | TheHealthSite

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail