Benessereblog Benessere Dormire bene Sonno, 8 cose da non fare prima di andare a dormire

Sonno, 8 cose da non fare prima di andare a dormire

Il vostro sonno è spesso disturbato? Ecco una lista di cose che non dovreste mai fare prima di andare a dormire!

Sonno, 8 cose da non fare prima di andare a dormire

Guarda la galleria: Cosa non fare prima di andare a dormire

Sonno Dormire bene è molto importante per la nostra salute, sia fisica che psicologica. Una notte insonne non è da considerarsi un “dramma”, ma quando le notti trascorse a guardare il soffitto si susseguono, significa che c’è qualcosa che non va, e che bisogna quindi correre ai ripari e risolvere il problema al più presto. Il miglior modo per evitare di trascorrere delle notti “a contare le pecore” (metodo che tra l’altro funziona ben poco), è quello di evitare determinate cattive abitudini che, inevitabilmente, finiscono per rovinare il nostro sonno.

Ma quali saranno queste cattive abitudini da tenere alla larga? Nella nostra galleria di immagini potete trovare tutte quelle attività che dovreste evitare di svolgere prima di andare a dormire … Siete pronte? Cominciamo allora!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.