DOMS, 5 rimedi per alleviare i dolori post allenamento

Quello del DOMS (Delayed Onset Muscle Soreness) è un problema molto comune fra le persone che fanno sport. Ecco di cosa si tratta e quali sono i rimedi migliori per alleviare il dolore.

DOMS: quali sono i rimedi migliori per alleviare il dolore post-allenamento? Con l’acronimo DOMS si indica un dolore muscolare a insorgenza ritardata (Delayed Onset Muscle Soreness), un disturbo molto comune fra coloro che svolgono attività fisica, un disturbo che può influire drammaticamente sul nostro allenamento, e comportare sintomi come difficoltà nel movimento e forte sensazione di dolore.

Non importa che siate giovani o anziani, maschi o femmine: il DOMS non guarda in faccia nessuno, e prima o poi a tutti noi può capitare di doverci fare i conti. Fortunatamente esistono però dei rimedi naturali utili per alleviare il fastidio. Ricordate però che se il dolore dovesse essere troppo grave o invalidante, dovrete assolutamente consultare il vostro medico per trovare un rimedio più adatto.

Fatta questa premessa, non vi resta che sfogliare la nostra galleria di immagini per scoprire quali sono i rimedi migliori per combattere il DOMS!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail