Gravidanza a 23 anni per chi vuole una grande famiglia

Gravidanza a 23 anni per le donne che vogliono una grande famiglia! Questo è il consiglio che emerge grazie al nuovo “Fertility Calculator”. Ecco di cosa si tratta.

Ragazze, desiderate avere una grande famiglia? Allora dovreste mettervi all'opera sin dai 23 anni! Secondo quanto emerge da un nuovo studio, sembra infatti che le donne che desiderano una grande famiglia dovrebbero iniziare a provare ad avere un bambino già a partire dai 23 anni, ed anche coloro che desiderano anche solo un figlio non dovrebbero aspettare oltre l'età di 32 anni. Il consiglio arriva da un team di scienziati che ha realizzato un vero e proprio “Fertility Calculator”, in grado di calcolatore la fertilità di una donna praticamente a colpo d'occhio.

Per utilizzare il calcolatore di fertilità, una donna deve innanzitutto stabilire quanti figli vuole avere, e se intende provare a concepire naturalmente o con fecondazione in vitro. La tabella indica poi a che età bisognerebbe iniziare a provare ad avere una famiglia con percentuali di successo che, in base all’età, che vanno dal 90%, al 75 e al 50%.

Ad esempio, una donna che inizia a provare ad avere un bambino a 23 anni, avrà la possibilità del 90% di avere tre figli, mentre se aspetta i 31 anni, le probabilità di avere 3 figli scenderanno al 75%, per diminuire ulteriormente una volta raggiunti i 35 anni di età, con una possibilità del 50% di avere 3 figli.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail