Benessereblog Salute Tutto quello che devi sapere sull’abbronzatura

Tutto quello che devi sapere sull’abbronzatura

Ecco dei falsi miti legati all'abbronzatura, per prendere il sole senza problemi.

Tutto quello che devi sapere sull’abbronzatura

Guarda la galleria: Falsi miti sull’abbronzatura

Quanti falsi miti sull’abbronzatura conosciamo? Purtroppo tantissimi e mettiamo così a rischio la salute della nostra pelle. La dermatologa Norma Cameli, responsabile di Dermatologia estetica dell’Istituto dermatologico San Gallicano di Roma, ci spiega quali sono:

  1. La protezione 50 non fa abbronzare: FALSO, ci fa prendere il sole in maniera graduale e duratura, proteggendo la pelle.
  2. La protezione dura tutto il giorno: FALSO, bisogna applicarla ogni due ore, dopo il bagno in mare e dopo aver sudato.
  3. I prodotti waterproof sono resistenti al 100% all’acqua: FALSO.
  4. I solari non hanno una scadenza: FALSO, la scadenza, solitamente di un anno, va rispettata.
  5. Il sole non fa venire le rughe: FALSO, l’80% del fotoinvecchiamento della pelle è dovuto ai danni del sole. Viso e decollete sono più esposti.
  6. Il sole non fa male ai capelli: FALSO, troppo sole in estate può favorire la caduta dei capelli in autunno.

Via | Ansa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.