Mal di schiena: tutta colpa del divano comodo?

Un divano troppo comodo potrebbe essere la causa del nostro mal di schiena? Ecco cosa dicono gli esperti.

Mal di schiena – Il vostro divano è troppo comodo? Probabilmente allora potrebbe essere questa la causa del vostro dolore alla schiena, almeno stando a quanto emerge da un sondaggio commissionato da Salonpas, secondo cui proprio i divani soffici potrebbero essere causa di un aumento dei problemi a questa particolare parte del corpo. Stando a quanto emerso infatti, sembra che un quinto delle persone intervistate abbia lamentato problemi alla schiena e alle spalle proprio dopo l'acquisto di un divano di lusso.

Divani e sedie imbottite possono dunque incoraggiare una cattiva postura, e il rivestimento morbido non da certamente il supporto necessario alla spina dorsale e al collo, esercitando una pressione eccessiva sui dischi intervertebrali.

Al giorno d’oggi le persone tendono sempre più a stare sedute sul divano, assumendo posizioni apparentemente comode, che a quanto pare però – a lungo andare – possono creare più problemi che altro. A confermarlo è anche il fisioterapista Richard Evans, secondo cui i divani comodi incoraggiano le persone ad assumere posizioni scorrette, ed a mantenerle per molto tempo.

via | DailyMail

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail