La dieta del pollo e del riso: come funziona?

Come funziona la dieta del pollo e del riso? Ecco le cose fondamentali da sapere su questo particolare regime dietetico.

dieta del pollo e del riso

La dieta del pollo e riso è un regime alimentare davvero molto semplice: non bisognerebbe seguirla troppo a lungo, dal momento che la dieta dura solo 9 giorni. Non è un regime dietetico bilanciato e per questo motivo non è consigliato a tutti. Prima di intraprendere questo regime alimentare, meglio chiedere consiglio al proprio medico curante, che potrà dirci se, per brevi periodi, possiamo seguirla o meno.

La dieta del pollo e riso consente di perdere 5 chili velocemente: dal primo al terzo giorno si mangia solo riso, senza aggiungere nient'altro. Negli altri tre giorni che seguono dove mangiare solo pollo lessato privato della sua pelle: il pollo può anche essere cotto alla griglia o al forno. Dal settimo al nono giorno si possono consumare anche delle mele cotte o, se preferite, delle mele crude.

La durata della dieta del pollo e riso è di 9 giorni, durante in quali non si possono bere alcolici, ma si possono consumare acqua, caffè e tè, ma non latte o zucchero per insaporire questi ultimi due. Durante i 9 giorni non dovrete mangiare nient'altro che quello che viene consigliato di mangiare, quindi solo riso, pollo e mele.

L'importante è non mescolare mai insieme gli alimenti concessi: se mangiate il riso, dovrete mangiare solo quello, se mangiate il pollo, non potrete mangiare il riso e lo stesso vale per le mele.

Foto | da Flickr di kalleboo

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail