Benessereblog Alimentazione In forma dopo la gravidanza: l’alimentazione e gli esercizi utili

In forma dopo la gravidanza: l’alimentazione e gli esercizi utili

Come ritornare in forma dopo la gravidanza? Ecco i consigli utili per curare l'alimentazione e gli esercizi da fare anche a casa.

In forma dopo la gravidanza: l’alimentazione e gli esercizi utili

Guarda la galleria: In forma dopo la gravidanza

Dopo la gravidanza sono moltissime le donne che vorrebbero tornare subito in forma, che vorrebbero ritrovare la linea che avevano prima di rimanere in dolce attesa: ma come diceva la mia ostetrica in occasione del corso preparto, ci sono voluti 9 mesi per far nascere un bambino, ce ne vorranno altrettanti se non di più per ritornare come prima.

L’importante è non mettersi a dieta troppo stretta se si allatta al seno e fare attività fisica moderata e adatta alle neo mamme: non credete alla leggenda metropolitana che chi allatta può mangiare di tutto e non ingrassare. Ci sono donne fortunate che confermano questa teoria e altre che, purtroppo, la smentiscono categoricamente.

Nella nostra galleria di immagini qualche idea per ritornare in forma dopo la gravidanza: ma ricordiamoci, ci vuole tempo!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.