Perdere peso è più semplice con la dieta vegana

La dieta vegana rappresenta un metodo ottimo per perdere peso. Ecco cosa conferma un nuovo studio pubblicato sul Journal of General Internal Medicine.

Perdere peso Dieta vegana

Perdere peso è più semplice se si è vegani? La risposta è sì, ed a confermarlo ci pensa adesso un nuovo studio dell’E-Da Hospital di Taiwan, secondo cui diete vegetariane (e ancor più quelle vegane) favorirebbero una maggiore perdita di peso. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato 12 diversi tipi di diete, ed hanno seguito un campione di 1.151 persone. Dallo studio dei dati, sarebbe emerso che i gruppi che seguivano una dieta vegetariana o vegana avrebbero perso più di peso (circa 2.02 kg in più) rispetto a chi seguiva diete non vegetariane o vegane.

Una riduzione di peso leggermente minore (rispetto a quella relativa alla dieta vegana) sarebbe stata registrata per i vegetariani che consumano prodotti lattiero-caseari e uova, che avrebbero comunque perso 1.48 kg in più rispetto a chi seguiva una dieta non vegetariana.

Questo effetto benefico sarebbe dovuto, secondo gli autori dello studio, alla maggiore assunzione di cereali integrali, frutta e verdura, che caratterizza appunto le diete vegane e vegetariane.

via | ScienceDaily

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail