La dieta della pasta: consigli per dimagrire

Volete dimagrire, ma temete di dover dire “addio” alla pasta? Perché non provare invece a farne l’alimento principale della vostra dieta?

La dieta della pasta sembra un sogno per tutti gli amanti di questo alimento, un alimento effettivamente amato in gran parte del mondo, ma che fin troppo spesso viene bandito dalla nostra tavola, per paura di ingrassare. Ebbene, in realtà non è la pasta in sé a farci ingrassare. I carboidrati sono importanti nella nostra alimentazione, anche quando siamo a dieta.

Il punto fondamentale non è quindi quelli di eliminare la pasta dalla nostra tavola, ma di non mangiarne quantità eccessive, scegliere il tipo di pasta più adatto e soprattutto, evitare condimenti eccessivamente grassi. Per seguire la dieta della pasta, sarà in primo luogo importante scegliere una pasta integrale, in grado di favorire un maggior senso di sazietà e per un periodo più lungo.

La pasta dovrà essere “al dente”, in modo da abbassarne l’indice glicemico, ed oltre all’alimentazione, andrà migliorato anche il nostro stile di vita!

Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire i consigli per dimagrire seguendo la dieta della pasta!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: