La dieta dei 17 giorni: il menu

Torniamo a parlare della dieta dei 17 giorni, e scopriamo come impostare un menu di esempio per il primo ciclo, quello dell’accelerazione.

Dieta dei 17 giorni – E’ possibile perdere almeno 10 chili in meno di un mese? Questa sembrerebbe essere la promessa della “dieta dei 17 giorni”, una dieta che – come vi abbiamo spiegato – si suddivide in diversi cicli, ed il cui scopo è sostanzialmente quello di dare una scossa al metabolismo, evitando che questo possa adattarsi ai nuovo regime alimentare.

Quella dei 17 giorni è potenzialmente una dieta valida per riuscire a perdere peso, dal momento che prevede l’assunzione di pasti equilibrati e lo svolgimento di regolare esercizio fisico (6 volte a settimana). Questo regime alimentare è impostato in modo da far perdere peso in maniera rapida, e presumibilmente con risultati permanenti, e può essere adattato anche in versione vegana e vegetariana, sostituendo i prodotti di origine animale con tofu, seitan ed altri alimenti.

Come sempre, prima di seguire questa o qualunque altro tipo di dieta, sarà importante parlare con il proprio medico, specialmente se si soffre di malattie cardiache o renali, o di altri problemi di salute.

via | 17ddblog.com, Health.usnews.com, Webmd

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail