Jet Lag, 8 rimedi naturali per combatterlo

Con l’arrivo delle vacanze, a molti di noi capiterà di fare viaggi molti lunghi, rischiando di andare incontro al fastidiosissimo problema del jet lag, un problema che comporta stanchezza, irritabilità, confusione e sonnolenza. Ma come fare a combattere questo disturbo? Ecco alcuni rimedi naturali per voi!

Let lag rimedi naturali

Jet lag rimedi naturali – I viaggi in aereo possono essere molto stressanti, specialmente se particolarmente lunghi. A questo tipo di stress può aggiungersi poi un problema piuttosto comune, ovvero quello del jet lag. Esistono tuttavia diversi rimedi naturali utili per contrastare questo disturbo.

Ecco i più efficaci!

  • Il ginseng, che aumenta le prestazioni mentali ed a mantenere il cervello attivo nonostante i sintomi del jet lag.
  • Rhodiola rosea: un rimedio che migliora la resistenza e le prestazioni mentali. Si consiglia di assumere la dose prescritta una settimana prima del viaggio, e continuare ad assumerla fino alla settimana successiva alla partenza.
  • Prima di partire, simulate il nuovo programma sonno-veglia, andando a dormire più presto (o più tardi) in maniera più graduale
  • Bere molta acqua per evitare la disidratazione
  • Consumare pasti leggeri: il jet lag è spesso accompagnato da nausea e mal di testa, e mangiare in modo leggero può ridurre tali sintomi
  • Mentre siete in volo, camminate spesso
  • Provate ad assumere degli integratori di melatonina, non prima di aver però consultato il medico
  • Provare la terapia della luce naturale, che aiuta a regolare i nostri ritmi circadiani

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