Dimagrire con la dieta dell'ananas

Volete eliminare qualche chilo di troppo in breve tempo? Provate a seguire la dieta dell’ananas.

Dieta ananas Dimagrire

La dieta dell’ananas è una dieta piuttosto restrittiva, una dieta a basso contenuto calorico che si concentra sugli effetti benefici dell’ananas, e che senza dubbio non dovrebbe essere seguita senza prima aver chiesto parere al proprio medico, e comunque per non più di un breve periodo di tempo (come vedrete, questa dieta potrà essere seguita per 5 o 6 giorni al massimo). La dieta dell’ananas si articola generalmente in tre giorni: il primo giorno, si potrà mangiare un ananas fresco, consumato durante tutto l’arco della giornata; il secondo giorno sarà possibile mangiare anche due scatolette di tonno (oltre all’ananas), che andranno divise per il pranzo e la cena, mentre il terzo giorni si tornerà a mangiare solamente l’ananas.

Una versione più completa della dieta dell’ananas (consigliata in questo caso per un periodo di 5 giorni) comprende invece una maggiore quantità di alimenti:

  • Colazione: 2-3 fette di ananas, 1 tazza di yogurt magro e farina d'avena
  • Spuntino: 1 bicchiere di succo di ananas, 1 fetta di pane di segale tostato, 1 uovo sodo
  • Pranzo: brodo con le verdure a scelta, pesce alla griglia o pollo
  • Spuntino: 1 bicchiere di succo di ananas, yogurt magro all’ananas
  • Cena: pollo e insalata di ananas

Inutile dire che una dieta di questo tipo non può essere definita “bilanciata”, e non può essere raccomandata per coloro che soffrono di condizioni mediche.

Detto ciò, uno dei motivi per cui la dieta dell’ananas desta tanto interesse sta nel fatto che si tratta di una dieta semplice da seguire, abbordabile a livello economico, ed ideale per chi non ha tempo per cucinare. L’ananas è inoltre un frutto ricco di sostanze benefiche per il nostro organismo, per cui si tratta di un ottimo alleato per una breve dieta detox.

Dal canto loro però, gli esperti sottolineano che la perdita di peso che potreste sperimentare nei pochi giorni di dieta rischia di essere del tutto illusoria, poiché i chili persi potrebbero essere facilmente ripresi non appena si tornerà a mangiare in maniera normale.

via | Health101.com, Livestrong.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail