Pancia piatta, i consigli per ottenerla in tempo per l’estate

Avere una pancia piatta è il vostro obiettivo? Ecco allora alcuni consigli utili per ottenerla in tempo per la prova costume!

Pancia piatta Consigli

Pancia piatta: come fare ad ottenerla, in tempo per l’estate? Se anche voi vi siete allenate con costanza ma vi ritrovate comunque a dover fare i conti con una pancetta non esattamente piatta … ebbene, è giunto il momento di fronteggiare il problema efficacemente, per avere finalmente quella bella pancia tonica che avete sempre desiderato! Uno dei primi consigli che vogliamo darvi, è quello di seguire una dieta sana e bilanciata, una dieta ricca di fibre, cereali integrali, frutta, verdura, legumi, noci e semi, e naturalmente di bere almeno 1.5 litri di acqua al giorno.

Un altro trucco per avere la pancia piatta è quello di mangiare lentamente, masticare bene e gustare il cibo. Alcuni studi dimostrano tra l’altro che mangiare lentamente aiuta a dimagrire ed anche a mangiare meno … meglio di così?

Invece di tre pasti abbondanti al giorno, provate inoltre a consumare piccoli pasti più frequenti; affidatevi ad una brava dietologa per bilanciare al meglio gli alimenti e le porzioni da assumere per ciascun pasto.

Limitate naturalmente l’assunzione di cibi salati e grassi, e limitate anche il consumo di gomme da masticare e caramelle, oltre che quello delle dannosissime e inutili bevande gassate e di quelle zuccherate. Preferite i classici alimenti e le bevande sgonfia-pancia (come ad esempio il tè verde, i finocchi, l’ananas, i mirtilli, lo yogurt, le spezie e così via), e non trascurate naturalmente l’attività fisica.

Oltre agli esercizi specifici per la zona addominale, sarà importante svolgere anche della regolare attività aerobica (come ad esempio la corsa, ma anche la cyclette, il ballo e quant'altro); provate inoltre l'interval training ed unite a questo anche l’azione benefica di regolari massaggi localizzati, utilizzando delle creme adatte.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail