Sonno, ecco gli sport che lo migliorano davvero

Uno studio rivela quali sono le attività fisiche che possono migliorare la qualità del nostro sonno.

sport dormire

Sonno - Alcune attività fisiche, come camminare, fare aerobica, ginnastica, ciclismo, giardinaggio, golf, corsa, sollevamento pesi, yoga e pilates, possono davvero migliorare la qualità del nostro sonno. E’ quanto emerge da un nuovo studio condotto dai membri della University of Pennsylvania, secondo cui questi tipi di attività offrono davvero grandi benefici, specialmente se paragonate ad una vita sedentaria.

Al tempo stesso, lo studio dimostra che altri tipi di attività fisiche, come fare i lavori domestici o prendersi cura dei figli, sono associate a maggiori problemi durante il sonno.

Per giungere a questa conclusione, gli esperti hanno intervistato 29.110 adulti, chiedendo loro quali fossero le attività fisiche svolte e come considerassero la qualità del loro sonno.

Rispetto a chi non svolgeva alcun tipo di attività fisica, tutti i tipi di attività (fatta eccezione per il badare alla casa e alla famiglia) sarebbero stati associati ad un minor rischio di avere disturbi durante il sonno. Non rimane che prenderne atto e migliorare anche noi il nostro sonno, non trovate?

via | ScienceDaily

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail