Fasi di stallo nella dieta: come riprendere a dimagrire

Fasi di stallo nella dieta: come fare a dimagrire di nuovo e trovare finalmente la nostra forma fisica?

Fasi di stallo nella dieta

Le fasi di stallo rappresentano un “evento” comune per le persone che seguono una dieta. Si tratta in sostanza di quei periodi in cui, dopo un buon dimagrimento, e nonostante siate in buona salute, seguiate una dieta ipocalorica e facciate regolare esercizio fisico, il vostro corpo sembra bloccarsi e non perdere più peso.

Come vi avrà certamente spiegato il dietologo, si tratta di un evento del tutto normale. Ma come fare a superare queste fasi, e ricominciare a dimagrire?

Ecco alcuni consigli utili!

  • Assicurarsi di aver seguito bene la dieta e fatto sport regolarmente
  • Variare il più possibile l’alimentazione
  • Eliminare o ridurre alimenti grassi, zuccherati e latticini
  • Bere almeno 2 litri di acqua al giorno
  • Ridurre l'apporto di sale nella dieta
  • Variare il tipo di allenamento, evitando workout ripetitivi per più di 4 settimane consecutive
  • Allenarsi per più tempo o in modo più intenso
  • Tagliare ulteriormente le calorie giornaliere con l’aiuto del dietologo
  • Essere più attive, camminare a piedi e muoversi il più possibile durante la giornata

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

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