Come dimagrire con la dieta del minestrone bruciagrassi

Conoscete la dieta del minestrone bruciagrassi? Ecco quali sono le regole per dimagrire davvero.

Dieta del minestrone Regole

Dieta del minestrone bruciagrassi: quali saranno le regole per dimagrire in maniera efficace? Vi abbiamo già parlato in passato di questo particolare tipo di dieta, una dieta che prevede una scarsa assunzione di carboidrati, proteine, vitamine e minerali, e che andrebbe seguita per un periodo massimo di due settimane consecutive. Se seguita per un maggiore periodo di tempo, la dieta del minestrone potrebbe infatti provocare debolezza, capogiri, malnutrizione e sbalzi d’umore.

Come vi abbiamo spiegato, la dieta del minestrone prevede l’assunzione di determinati alimenti nel corso della settimana, alimenti che dovranno essere preferibilmente freschi e di stagione. Il minestrone che sta alla base di questo tipo di dieta andrà preparato con carote, pomodori, cipolla, zucchine, sedano, cavolo verza, peperoni e spinaci, e durante il periodo di dieta non potrete assumere né alimenti fritti, né pane.

Fra le regole della dieta, per dimagrire in maniera efficace ricordiamo quella di evitare le bevande alcoliche, quelle gassate (anche dietetiche) e quelle zuccherate. Le bevande ammesse saranno l’acqua naturale, il caffè nero, succhi di frutta e tè non zuccherati.

Gli esperti consigliano inoltre di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno (regola che vale per qualsiasi tipo di regime alimentare), mentre per quanto concerne l’assunzione di proteine, durante i giorni prestabiliti potrete mangiare pollo alla griglia senza pelle. Le persone vegetariane o vegane potranno assumere le proteine mediante alimenti come fagioli azuki o seitan.

Come abbiamo detto, quella del minestrone è una dieta sostanzialmente povera di alcuni dei principali nutrienti necessari per la nostra salute, e proprio per questa ragione questo regime alimentare andrebbe seguito per un breve periodo di tempo. Consultate il vostro medico prima di cominciare questo, o qualsiasi altro tipo di dieta, specialmente se soffrite di qualche patologia o condizione medica particolare.

via | Slimmingsolutions.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail