Quali sono gli errori alimentari più comuni

Senza accorgersene molti di noi commettono errori in campo alimentare compromettendo la linea e spesso anche la salute.

Diet Plan

    Cerchiamo di capire quali sono gli errori alimentari più frequenti.

  • Eliminare totalmente i carboidrati- Eliminare i carboidrati è il tipico errore di chi si mette a dieta. Questi macronutrienti costituiscono la nostra benzina, ci forniscono infatti l'energia giusta per affrontare gli impegni quotidiani ed eliminarli non va bene. Piuttosto vanno ridotti e scelti tra frutta e verdura e cereali integrali, anche alternativi al solito frumento come farro, miglio grano saraceno, quinoa, riservandoli alla prima parte della giornata per dare all'organismo il tempo di smaltirli.


  • Eliminare i grassi - la prima cosa che ci viene in mente quando dobbiamo star leggere è andare sul light eliminando i grassi. Non è così che ci si alleggerisce! I grassi vanno comunque consumati, ma scelti tra quelli benefici, ad esempio frutta secca, olio d'oliva, olio di cocco, burro ghee, pesce grasso come il salmone.


  • Saltare i pasti - credete davvero che saltare i pasti faccia perdere peso? No, perchè l'organismo va in riserva e nel pasto successivo tenderete a mangiare di più anche perchè vi arriverete più affamati. Meglio un pasto leggero, soprattutto di sera, a base di proteine che saziano e non fanno salire l'indice glicemico.

    Immagine di evolvinghealth.wordpress.com

  • shares
  • Mail