Combattere la disfunzione erettile con i rimedi naturali

La disfunzione erettile colpisce molte più persone di quanti possiate immaginare, ma combatterla è possibile … anche con i rimedi naturali!

Disfunzione erettile rimedi naturali

Disfunzione erettile, rimedi naturali – Quello della disfunzione erettile è un problema molto comune. Erroneamente definita “impotenza”, si tratta in realtà di una condizione che comporta una certa difficoltà a raggiungere o mantenere l’erezione durante i momenti di intimità. Ciò comporta naturalmente l'insorgenza di problemi durante il rapporto sessuale, problemi che possono avere molte implicazioni per l’uomo, che può vivere naturalmente questo problema in maniera molto negativa.

Tuttavia, è importante ricordare che le cause che possono portare ad un simile disturbo sono svariate, da quelle psicologiche (stress, ansia, senso di inadeguatezza, problemi nel rapporto di coppia, …), a quelle fisiche (malattie, obesità, alimentazione scorretta, assunzione di determinati tipi di farmaci, ...) o ancora all’assunzione di alcol e droghe, traumi fisici e così via.

Per riuscire a sconfiggere il problema, sarà dunque innanzitutto fondamentale comprenderne l’origine. In tal senso, il primo consiglio che vi diamo è senza dubbio quello di sottoporvi ad una visita, specialmente qualora il vostro disturbo dovesse diventare un problema frequente.

Oltre ai rimedi farmacologici, esistono degli alleati naturali che possono aiutare a combattere la disfunzione erettile. In primo luogo, sarà importante imparare a gestire lo stress, mediante dei corsi di yoga ad esempio. Un altro consiglio che vi diamo è quello di perdere peso (se necessario naturalmente), e di seguire un’alimentazione sana, evitando di esagerare con i cibi spazzatura e con le bevande alcoliche. Abituatevi inoltre a fare attività sportiva in maniera regolare, una sana abitudine che può migliorare la vostra vita sotto ogni aspetto.

Fra i rimedi naturali contro la disfunzione erettile, gli esperti consigliano inoltre di assumere alimenti e prodotti afrodisiaci, come ad esempio l’anice o lo zafferano. Anche il ginseng rappresenta un alleato ottimo per migliorare le prestazioni sessuali, e lo stesso vale per il ginkgo e l’L-arginina, ideali per stimolare la funzione sessuale.

Altri rimedi naturali consistono nell’agopuntura, nel bere regolarmente succo di melograno e succo d’anguria, che potrebbero avere un effetto benefico nel trattamento della disfunzione erettile.

Naturalmente, prima di assumere uno qualsiasi di questi rimedi, è sempre importante chiedere il parere al proprio medico, per non rischiare di avere degli spiacevoli effetti collaterali.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail