5 consigli per vivere positivamente

Per vivere in modo positivo bisogna prendersi cura di se stessi e cominciare ad allenarsi con pensieri positivi.

think-positive-1

    Ecco 5 consigli per vedere la vostra giornata con le lenti rosa!

  1. Trasformare i pensieri negativi in positivi - la vita purtroppo ci dà spesso delle belle batoste, ma bisogna rialzarsi, se non siamo noi nessuno lo farà al posto nostro. Uno dei drammi di questo periodo è la perdita del lavoro. Non è facile reagire positivamente, ma dovremmo cambiare prospettiva, nel senso che per rialzarci dobbiamo considerare questo evento negativo come la possibilità di ricostruire la nostra vita lavorativa, ripartendo forti di un bagaglio di competenze che una volta non avevamo. Reinventarsi un'attività e magari scoprire di essere bravi in qualcosa.


  2. Cambiare aria - quando si attraversano periodi no può essere utile allontanarsi per un po' dal solito tran tran quotidiano. Alle volte una pausa è salutare.


  3. Impostare obiettivi ragionevoli - step by step, gradualmente possiamo raggiungere l'obiettivo prefisso lavorando sodo, impegnando tutte le nostre energie, ma soprattutto ponendoci obiettivi ragionevoli e fattibili.


  4. Adottare la tecnica del pensiero positivo già dal mattino - appena svegli augurare un buongiorno sorridendo è già il primo passo per impostare la vostra giornata all'insegna della positività. Quel giorno viene in visita una persona non gradita? fate buon viso a cattivo gioco e provate a riderci su come può diventare divertente il regalo orrendo che vi ha portato!


  5. Fermarsi ad osservare - un fiore, una goccia di rugiada, un tramonto, cercate di apprezzare anche le piccole cose, quelle cose a cui non fate caso perchè presi da mille impegni. Fermatevi ogni tanto e riflettete o meglio concentratevi su qualcosa di bello che sia il volo di una farfalla, dei tulipani in un campo o un panorama incantevole. Alle volte basta questo per renderci soddisfatti e grati al'universo per quello che ci dona ogni giorno.

    Immagine di beautyhealtandnutritionaldiet.blogspot.com

  • shares
  • Mail