Benessereblog Alimentazione Maturità, affrontala al meglio con l’alimentazione giusta

Maturità, affrontala al meglio con l’alimentazione giusta

Gli esami di maturità si avvicinano, e l’ansia cresce inesorabilmente … ma come fare ad affrontare questo periodo con serenità? Ecco i consigli per una dieta a prova di esame!

Maturità, affrontala al meglio con l’alimentazione giusta

Guarda la galleria: Maturità, l’alimentazione che allontana lo stress

Ansia da Maturità? L’alimentazione può aiutarci! Esistono alcuni alimenti che possono infatti favorire una sensazione di benessere e che aiutano ad allontanare lo stress, così come ne esistono altri che bisognerebbe invece evitare, proprio per non aumentare la nostra tensione in vista dei tanto temuti Esami di Stato! Ma quali saranno dunque gli alimenti che non dovrebbero mancare sulle nostre tavole? E quali le dritte giuste per scaricare tensione e stress, ed affrontare questa importante tappa della vita con la giusta serenità!

Nella galleria di foto che si trova in alto, potrete trovare gli alimenti da preferire in questo periodo, ed anche alcuni consigli utili per ritrovare la calma e la serenità.

Non vi resta che scoprirli!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.