Dimagrire, la zumba è più efficace della salsa

La zumba è più efficace della salsa per perdere peso. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca condotta dai membri della Kensington University e della University of West Scotland.

Dimagrire Zumba

Per dimagrire, la zumba è meglio della salsa. Lo suggerisce un nuovo studio condotto su un campione di 24 donne sane di età compresa tra 22 e 56 anni. Tutte le partecipanti si allenavano mediamente una volta a settimana, e per un periodo di 15 giorni sono state invitate a svolgere 2 lezioni di zumba o di salsa a settimana. Durante gli allenamenti, sono state monitorate le calorie bruciate e l'intensità dello sforzo fisico, mediante l’utilizzo di appositi braccialetti, e dallo studio dei dati sarebbe emerso che l’attività fisica è stata decisamente più vigorosa ed intensa durante le lezioni di zumba.

Detto ciò, dai questionari compilati dalle partecipanti emerge tuttavia che entrambe queste attività fisiche hanno apportato una maggiore sensazione di benessere psicologico nelle giornate delle partecipanti, per cui, anche la salsa rappresenta senza dubbio una buona alternativa alla sedentarietà!

  • shares
  • Mail