Sì al pollo per bambini e donne incinte

E anche al tacchino. A consigliarlo sono gli esperti di Nutrition Foundation of Italy

pollo alimentazione

La carne di pollo e tacchino è un alimento ideale sia per le donne incinte che per i bambini. A certificarlo è il primo "Documento di Consenso sul ruolo delle carni avicole in un'alimentazione equilibrata" pubblicato dalla Nutrition Foundation of Italy.

Secondo gli autori del Documento la carne di pollo è un alimento adatto all'alimentazione di bambini e ragazzi perché fornisce una buona dose di proteine e, allo stesso tempo, è caratterizzata da un modesto tenore di grassi. Per di più fra questi sono presenti soprattutto grassi insaturi, più aslautari rispetto a quelli saturi più abbondanti in altri tipi di carne. Inoltre la carne di pollo fornisce vitamine (in particolare del gruppo B) e minerali (incluso il ferro). Infine, la sua buona digeribilità la rende ideale sin dallo svezzamento.

In gravidanza, invece, le carni bianche aiutano a far fronte all'aumentato fabbisogno di vitamine, sali minerali e grassi essenziali. Per questo se ben cotti pollo e tacchino possono essere mangiati sia in gravidanza che durante l'allattamento.

Foto | UnaItalia / INC S.r.l.

  • shares
  • Mail