Benessereblog Salute Parte oggi la Settimana Mondiale della Tiroide 2015

Parte oggi la Settimana Mondiale della Tiroide 2015

Una settimana dedicata alla Tiroide, alle malattie, ai sintomi e soprattutto alla prevenzione. Da oggi in tutta Italia numerosi appuntamenti dedicati a questa ghiandola.

Parte oggi la Settimana Mondiale della Tiroide 2015

Prende il via oggi la Settimana Mondiale della Tiroide, appuntamento annuale per sensibilizzare sui problemi legati alla tiroide, con particolare attenzione all’azione preventiva della iodoprofilassi. Il tema infatti è “Poco sale ma iodato: la prevenzione delle malattie tiroidee si fa mangiando sano”.

Più della metà delle persone che soffrono di disturbi alla tiroide, secondo gli ultimi dati, non ne è consapevole e non riceve una diagnosi corretta e tempestiva. Sono circa 6 milioni le persone che soffrono di patologie legate a questa ghiandola e la maggior parte sono donne: il tumore alla tiroide, infatti, è particolarmente in crescita.

L’evento, che non si concluderà il 18 maggio ma sarà prolungato fino alla fine di maggio, è legato al progetto ‘Tiroide In Primo Piano‘, che offre la possibilità di fare un test di autovalutazione. Molti esperti saranno a disposizione per spiegare il funzionamento della ghiandola, perché è importante e quali sono i sintomi collegati ad alcune malattie.

Particolare attenzione sarà concentrata su posta sul ruolo dell’alimentazione, su quanto iodio bisogna assumere e dove. Inoltre, non mancherà un focus sulle nuove terapie.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social