Benessereblog Benessere Psicologia Possedere un’arma rende più felici

Possedere un’arma rende più felici

Secondo una recente rilevazione, il 34% degli americani detiene un’arma in casa. E il possederla sembra rendere più “felici” le persone. Stando alla ricerca, non solo emerge che il possedere un’arma in America non è correlato con il fatto di avere una scarsa istruzione, ad esempio. E’ risultato poi che si tratta di persone che […]

Possedere un’arma rende più felici

Secondo una recente rilevazione, il 34% degli americani detiene un’arma in casa. E il possederla sembra rendere più “felici” le persone.

Stando alla ricerca, non solo emerge che il possedere un’arma in America non è correlato con il fatto di avere una scarsa istruzione, ad esempio. E’ risultato poi che si tratta di persone che guadagnano il 32% in più di coloro che decidono di non avere un’arma e che, soprattutto, si definiscono “felici” in percentuale maggiore.

Nei due gruppi di controllo della ricerca, infatti, il 36% di chi possedeva armi si dichiarava “Molto felice” (e il 9% “non molto felice”) contro, rispettivamente, il 30 e il 16% del gruppo di controllo senza armi.

Via | Boingboing.net
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare