Benessereblog Salute Corpo Bagno all’ortica contro le escoriazioni

Bagno all’ortica contro le escoriazioni

Con le belle giornate avete ritirato fuori la vecchia bicicletta e vi siete cimentati in lunghe passeggiate in campagna? Avrete certamente incontrato le ortiche. Ricordatevi dove crescono, perché possono tornare utili per preparare un bagno utile per trattare le escoriazioni della pelle. Ponete caso che – ma non ve lo auguro – vi sbucciate un […]

Bagno all’ortica contro le escoriazioni

Con le belle giornate avete ritirato fuori la vecchia bicicletta e vi siete cimentati in lunghe passeggiate in campagna? Avrete certamente incontrato le ortiche. Ricordatevi dove crescono, perché possono tornare utili per preparare un bagno utile per trattare le escoriazioni della pelle. Ponete caso che – ma non ve lo auguro – vi sbucciate un ginocchio cadendo in bicicletta…

Per prepararlo vi servono cinque cucchiaio di ortica (raccoglietela con i guanti), quattro cucchiai di foglie di rovo e un terzo di litro d’acqua. Miscelate le erbe a secco e mettetene a bollire nell’acqua due cucchiai per dieci minuti. Dunque filtrate e utilizzare per bagnare frequentemente le parti escoriate.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social