Sali di Epsom, come usarli? I benefici per la salute

Ecco quali sono gli effetti benefici dei Sali di Epsom per la nostra salute, e come usarli per migliorare la nostra vita.

Sali di Epsom Come usarli


I Sali di Epsom sono un composto minerale naturale di magnesio e solfato, un composto dalle infinite proprietà benefiche per la nostra salute. Si tratta di un rimedio naturale noto da moltissimo tempo, utilizzato per la cura di svariati disturbi di salute, ma anche come rimedio di bellezza. Ma quali saranno dunque gli effetti benefici di questo portentoso rimedio naturale? Secondo gli esperti, sembra che i Sali di Epsom aiutino a rilassare il sistema nervoso, curare i problemi della pelle, alleviare il mal di schiena e i dolori articolari, alleviare la tensione muscolare, guarire tagli e ferite, ma non solo.

Questo alleato è utile anche per esfoliare la pelle, eliminare i punti neri, alleviare lo stress e rilassare il corpo. Il magnesio aiuta infatti a produrre serotonina, sostanza chimica che favorisce una sensazione di calma e relax.

Grazie alla loro azione, i Sali di Epsom possono inoltre alleviare il dolore e i crampi muscolari, aiutano i muscoli e i nervi a funzionare correttamente, ed aiutano anche a prevenire l'indurimento delle arterie e coaguli di sangue.

I Sali di Epsom favoriscono poi l'assorbimento dell'insulina, migliorando la salute di chi soffre di diabete. Assunti “per via interna”, questi sali aiutano inoltre a combattere il problema della costipazione, aiutano a pulire il colon, agiscono come lassativo ed permettono di eliminare le tossine dal corpo.

Fra i tanti benefici attribuiti ai Sali di Epsom vi è anche quello di alleviare il problema del piede d'atleta e dei funghi. Basterà infatti immergere regolarmente i piedi in un bagno di Sali di Epsom per contribuire ad alleviare i sintomi dovuti a tali condizioni. Allo stesso modo, è possibile usare i Sali di Epsom per rimuovere le schegge (mettendo a bagno la zona di pelle colpita, per estrarre più facilmente la scheggia).

Insomma, bisogna ammettere che si tratta davvero di un alleato portentoso e dalle infinite virtù, non trovate?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Saltworks.us

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail