Capelli fini: come renderli più spessi con gli alimenti giusti

I capelli fini sono il vostro problema? Ecco quali sono gli alimenti da preferire per renderli più sani e forti.

Capelli fini: l’alimentazione può davvero aiutarci a renderli più sani e più forti? La risposta è naturalmente si, e come di certo immaginerete, il primo passo per poter migliorare la salute della nostra chioma è indubbiamente quello di seguire una dieta bilanciata, che comprenda tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno per il nostro benessere. Per questa ragione, la nostra dieta dovrà dunque comprendere proteine, vitamine ed oligoelementi fondamentali.

Fra gli alimenti da preferire vi saranno dunque quelli più ricchi di proteine, le uova, ma anche gli alimenti ricchi di vitamina A (pesce, verdure a foglia verde e così via), quelli ricchi delle vitamine del gruppo B (legumi, fagiolini, broccoli, cereali, patate, arachidi, …), e gli alimenti ricchi di vitamina E, contenuta negli oli vegetali e nella frutta secca, come mandorle, nocciole e così via.

Nella vostra alimentazione non dovranno inoltre mancare oligoelementi come ferro, zinco, rame e magnesio (quest'ultimo contenuto in legumi, cereali integrali, frutta secca, …) tutti elementi importantissimi per la salute del capello.

Capelli fini Alimentazione


Oltre a seguire un’alimentazione sana e bilanciata, chi ha i capelli fini dovrà inoltre evitare prodotti e trattamenti particolarmente aggressivi, come la permanente, la tintura, le extension e così via.

Evitate di esporre i capelli al sole per un periodo di tempo eccessivamente prolungato, e cercate di gestire al meglio lo stress, che rappresenta una delle tante cause dei capelli fini.

Infine, ogni settimana applicate un impacco a base di sostanze nutrienti per il capello.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Dermes.it

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail