Curare le emorroidi con i rimedi naturali della nonna

Quello delle emorroidi è un disturbo molto comune e doloroso. Ecco dunque quali sono i migliori rimedi della nonna per ritrovare il benessere.

Emorroidi Rimedi della nonna


Emorroidi, rimedi della nonna - Sappiamo bene che le emorroidi sono molto dolorose e fastidiose, e sappiamo anche che il prurito, il fastidio e il disagio che queste comportano, rovinano considerevolmente la qualità della vita di chi ne soffre. Ma esisteranno dei rimedi efficaci per alleviare il disturbo? Fortunatamente la risposta è si, e come spesso accade, anche in questo caso in ostro soccorso arriva la “tradizione”, vale a dire .. i classici rimedi della nonna, sempre efficaci e poco costosi!

Il primo rimedio della nonna per le emorroidi è rappresentato senza dubbio dalla vite rossa, un utilissimo alleato per alleviare i sintomi del vostro disturbo.

Chi soffre di questo problema potrebbe inoltre trovare sollievo ed alleviare l'irritazione immergendosi regolarmente in una vasca da bagno con acqua calda, per 10/15 minuti 2-3 volte al giorno. Evitate di utilizzare salviettine profumate o che contengano alcool, ed evitate di usare prodotti igienici aggressivi.

Fra i rimedi topici potrete provare poi creme a base di aloe, centella, camomilla e calendula . Alcuni consigliano inoltre di provare ad applicare una piccola quantità di vaselina appena dentro l'ano, per rendere i movimenti intestinali meno dolorosi. Per contribuire a ridurre il gonfiore ed il dolore, provare inoltre a sedervi su un cuscino, piuttosto che una superficie dura. Evitate infine di grattare la parte, perché in tal modo non fareste che peggiorare la condizione.

In generale, per prevenire il problema, ed aumentare le possibilità di risolverlo, ricordate sempre di assumere le giuste quantità di fibre alimentari, mangiate regolarmente frutta e verdura, evitate alcolici e fumo e bevete le giuste quantità di acqua (almeno sette-otto bicchieri al giorno).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Webmd.com, Mayoclinic.org

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail