Rassodare la pancia dopo una dieta, ecco 5 consigli utili

L'inconveniente delle diete ipocaloriche, soprattutto di quelle particolarmente rigide, è di lasciare i tessuti particolarmente flaccidi, come svuotati. Uno dei punti maggiormente a rischio "sacchetto vuoto" è l'addome.

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Dopo una dieta occorre quindi rassodare e tonificare la pancia con una dieta di mantenimento, ma anche con altri piccoli accorgimenti.

    Ecco 5 consigli utili per rassodare la pancia dopo la dieta

  1. Consumare più grassi monoinsaturi - si tratta di acidi grassi buoni che si trovano in frutta secca, semi e olio d'oliva e aiutano a bruciare più grasso soprattutto a livello dell'addome. Bisogna però eliminare gli oli idrogenati, i grassi trans e le farine arricchite.

  2. Allenamento cardio - gli allenamenti di questo tipo aiutano il sistema cardiovascolare a funzionare meglio e rappresentano il tipo di esercizio fisico ideale per bruciare grassi e calorie e tonificare la pancia. Via libera quindi a jogging, bicicletta, ellittica o camminata tutti i giorni per almeno 30 minuti.


  3. Consumare cibi a effetto "rassodante" - il problema dopo la dieta è rendere la pelle della pancia più tesa e questo si può fare anche portando in tavola alcuni alimenti che rendono più facile ottenere questo risultato. Agrumi per esempio, sapete che 3 arance al giorno costituiscono un ottimo brucia grassi?

    E poi bisogna portare in tavola anche fragole, verdure e peperoni e sapete perchè? Perchè queste verdure insieme agli agrumi favoriscono la formazione del collagene, la fibra che mantiene elastica la pelle in quanto ne aumenta l'umidità.

    Aggiungere, con moderazione perchè calorici, anche avocado, noci, semi e salmone ricco di omega 3.

  4. Bere da 8 a 10 bicchieri di acqua al giorno - la disidratazione è amica della pelle flaccida. Per questo motivo bisogna bere molto per mantenere l'idratazione e la pelle elastica. Se bere tanta acqua non vi va potete anche bere tisane non zuccherate e tè verde che, tra l'altro, ha un potente effetto brucia grassi.

  5. Allenamenti di resistenza - squat, allenamenti con manubri o kettlbell in abbinamento ad un'attività cardio come descritta sopra, vi permetteranno di ottenere una pancia da urlo in men che non si dica. Mi raccomando però, costanza e regolarità negli allenamenti.

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