Rimedi naturali per la pelle: le proprietà dei kiwi

Tutte noi conosciamo i kiwi, ma siete sicure di sapere quali e quanti sono i suoi effetti benefici?

Kiwi benefici


Il kiwi fa bene alla salute, ed esattamente come molti altri tipi di frutta, ci regala vitamine (in particolar modo vitamina C), sali minerali, sostanze antiossidanti e molto altro ancora. Insomma, il kiwi rappresenta senza dubbio un validissimo alleato per la nostra salute, ma non solo! I kiwi rappresentano infatti un toccasana anche per la bellezza della nostra pelle. Sappiamo bene che per avere una pelle sana, giovane e idratata, è importante agire dall’interno, mangiando in maniera bilanciata, ed assumendo i giusti alimenti, ma oltre che dall’interno, il kiwi può agire anche dall’esterno.

Per avere una pelle più liscia e luminosa infatti, non sarà necessario acquistare creme a volte costosissime e fin troppo spesso poco efficaci! Prendete la polpa di un kiwi e schiacciatela per bene aiutandovi con una forchetta, quindi aggiungete un cucchiaio di olio di mandorle dolci puro e mescolate il tutto. A questo punto applicate la vostra maschera sulla pelle del viso, lasciate agire per 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Ripetete il trattamento una volta a settimana, e ben presto la vostra pelle diventerà sempre più luminosa e sana!

Il kiwi è inoltre un ottimo alleato per purificare e rigenerare la pelle, e per nutrirla in profondità. Per controllare la produzione di sebo in eccesso e combattere l’acne, potrete aggiungere alla polpa del vostro kiwi, il succo di mezzo limone, ed applicare sulla pelle per 15 minuti.

Alla polpa potrete infine aggiungere anche qualche cucchiaio di miele, mescolare per bene il tutto ed applicarlo questa volta sui capelli, per un effetto “lucentezza” reale, ottenuto senza prodotti chimici e con non poca soddisfazione!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Stylecraze.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail