Pelle, la routine quotidiana di bellezza con i cosmetici antinvecchiamento

Il mondo della farmacia offre diverse soluzioni per contrastare i segni lasciati dal tempo sul nostro viso. Ecco i prodotti da scegliere per una pelle a prova d'età

Cosmetici antinvecchiamento

Prendersi cura ogni giorno della pelle può rivelarsi un'arma efficace contro gli effetti dello scorrere del tempo. Noi di Blogo abbiamo avuto modo di scoprirlo a Cosmofarma, evento sul mondo della farmacia in corso in questi giorni a Bologna.

In fiera abbiamo incontrato alcune aziende del Gruppo Cosmetici in Farmacia, e con loro abbiamo parlato degli elementi che non possono mancare in una routine quotidiana di bellezza antinvecchiamento. Ecco i suoi passaggi fondamentali.

  1. La detersione, rigorosamente a base di sostanze che rispettino il film idrolipidico e la fisiologia cutanea.
  2. L'idratazione. Fra i prodotti del momento spiccano quelli a base di acido ialuronico.
  3. La protezione antiossidante, sia attraverso prodotti da applicare sulla pelle che assumendo integratori per via orale, ad esempio a base di resveratrolo.
  4. La fotoprotezione. Anche per proteggersi dal sole si può agire dall'esterno (con creme rigorosamente SPF 30 o, meglio ancora, 50+) e, come aiuto in più, assumendo degli integratori dall'azione antiossidante.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail