Benessereblog Benessere Chi ha paura del dentista?

Chi ha paura del dentista?

Tra le fobie irrazionali che serpeggiano nella vita di tutti noi è forse quella meno irrazionale di tutte: per quanto sia qualificato il medico, accogliente lo studio e scientifico l’approccio, trovarsi un trapano per bocca non è il massimo del piacere in nessun caso.Sarà la situazione di assoluta mancanza di difese, così riversi su quella […]

Chi ha paura del dentista?


Tra le fobie irrazionali che serpeggiano nella vita di tutti noi è forse quella meno irrazionale di tutte: per quanto sia qualificato il medico, accogliente lo studio e scientifico l’approccio, trovarsi un trapano per bocca non è il massimo del piacere in nessun caso.

Sarà la situazione di assoluta mancanza di difese, così riversi su quella poltrona tanto comoda quanto spaventosa; sarà quel fastidioso rumorino del trapano che anche con tutta l’anestesia del mondo ti si infiltra subdolo nelle orecchie? O è una qualche traumatica esperienza di bambini che ci tiene lontani dal dentista se non possiamo proprio farne a meno?

Voi che ne dite? Siete tra i coraggiosi impavidi che fissano appuntamenti regolari con nonchalance o tremate al solo pensiero di ritrovarvi in bocca le mani dell’aguzzino? E cosa, esattamente, vi disturba?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare