Come perdere la massa grassa sull'addome

Il vostro obiettivo è quello di perdere la massa grassa sull'addome? Ecco i consigli di Blogo per raggiungerlo!

Come perdere la massa grassa sull'addome? Oggi vogliamo spiegarvi quali sono le regole d’oro per riuscire a perdere la massa grassa, ritrovare la forma fisica ed anche la salute. Sappiamo bene infatti che essere in sovrappeso, ed in particolar modo avere grasso localizzato sull’addome, aumenta il rischio di sviluppare diverse patologie, per cui è senza dubbio importante riuscire a mantenere il peso forma, e trattare il nostro corpo nel migliore dei modi.

Ma detto questo, quali saranno dunque le regole per perdere la massa grassa sull’addome?

Alcune regole le avrete già intuite: è in primo luogo fondamentale seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Ciò non vuol dire che dovete dire “addio” al gusto in tavola, e neanche che non potrete concedervi un gelato una volta ogni tanto. Significa semplicemente che dovete imparare a mangiare bene, ridurre calorie e zuccheri, ed assumere le corrette quantità giornaliere di proteine, verdure, cereali integrali e così via.

Come perdere la massa grassa sull'addome

Sostituite inoltre gli spuntini “cattivi” con quelli salutari, evitate la merendina ipercalorica, e preferite un frutto, una macedonia, una manciata di frutta secca e semi, ben più benefici di una brioche, che tra l’altro vi lascerà comunque affamate dopo pochi minuti!

Preferite inoltre gli alimenti ricchi di Omega 3, come avocado, noci e così via, ricchi di "grassi buoni", che fanno bene alla salute.

Per perdere il grasso addominale sarà altrettanto importante fare attività fisica. La parte difficile è quella iniziale, ma – credete ad un’ex pigrona – una volta che avrete preso il ritmo e vi sarete abituate a fare sport quotidianamente, non potrete più farne a meno.

Prediligete attività come la corsa, la camminata veloce, la bicicletta, ma anche sport come il nuoto o la zumba, ed abbinate il tutto all’esecuzione di esercizi più specifici per la zona addominale, per rassodare la parte interessata.

Nel video in alto potete trovare alcuni esercizi che fanno al caso vostro. Non vi rimane quindi che mettere in pratica i nostri consigli e ritrovare finalmente il vostro benessere!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Forbes.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail