Benessereblog Alimentazione Dieta sana I cibi per disintossicare il corpo

I cibi per disintossicare il corpo

Alcuni cibi non sono solo salutari ma anche disintossicanti: ecco quindi gli alimenti per una perfetta dieta depurativa.

I cibi per disintossicare il corpo

Disintossicare l’organismo dovrebbe essere un periodico trattamento di bellezza, soprattutto per alleggerire un fegato affaticato da una dieta poco equilibrata e possibilmente per eliminare le scorie in eccesso. Quali sono i cibi che non dobbiamo far mancare sulla nostra tavola?

  • Agrumi. Sono ottimi il pompelmo, ricco di vitamici, l’ananas, che con il suo quantitativo di acqua è considerato un frutto altamente drenante.
  • Cavoli. Per migliorare il funzionamento del fegato, cucinate tanti cavoli, cavolfiori e broccoli.
  • Olio. Ricordate di condire i vostri piatti con olio extravergine d’oliva a crudo.
  • Tè e tisane. Bevete tè verde che non contiene teina ed altamente antiossidante.
  • Spezie. Per eliminare il sale ma anche per assicurarsi una lunga vita, non dimenticate di rendere un po’ più esotica la vostra cucina con la curcuma, il rosmarino, il pepe di cayenna, il cumino e il curry.
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.