Come snellire punto vita e fianchi con l'alimentazione giusta

Snellire punto vita e fianchi con l'alimentazione è possibile? La risposta naturalmente è si! Ed ecco quindi alcuni consigli utili per voi!

Snellire punto vita e fianchi: quale tipo di alimentazione dobbiamo seguire? E la sola dieta è sufficiente? Con somma delusione per gli inguaribili pigroni, la risposta alla seconda domanda è “no”. Per snellire determinati punti del corpo, oltre ad una buona dieta, è importante svolgere anche della regolare attività fisica, e prestare attenzione all’esecuzione di esercizi specifici, grazie ai quali potrete modellare le zone che più vi interessano, come in questo caso, fianchi e vita.

Ma parliamo prima di tutto dell’alimentazione. Quale dieta bisogna seguire per avere una vita snella e dei fianchi tonici? In primo luogo, come di certo intuirete, è importante dare un taglio ai cosiddetti cibi spazzatura, cibi da fast food e paninerie di vario genere, e preferire piuttosto una cucina sana e leggera.

Ciò non vuol dire che siete destinate a dire “addio” al sapore, ma solo che dovrete abituarvi ad apprezzare i sapori più genuini, a condire gli alimenti usando le spezie, evitare fritture, oli e burro, e optare dunque per un’alimentazione che sia davvero sana.

Snellire punto vita e fianchi dieta

Preferite inoltre alimenti che aiutino a sgonfiare la pancia (le cosiddette verdure sgonfianti), come ad esempio i finocchi, ma anche ananas, lattuga, indivia, rucola, ortica e così via. Nella vostra dieta dovrete introdurre cereali e cibi integrali (preferendoli a quelli raffinati), almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, ed in generale alimenti a basso contenuto di grassi.

Bevete inoltre molta acqua, e se necessario, provate anche a bere delle tisane drenanti, come quelle a base di tè verde.

Nel video in alto potete trovare tanti esercizi davvero validissimi per ridurre punto vita e fianchi. Eseguiteli regolarmente, almeno tre volte a settimana, aggiungendoli al vostro consueto programma di allenamento, ed abbinateli all’alimentazione che vi abbiamo suggerito! Vedrete che già dopo alcuni mesi potrete constatare i primi miglioramenti!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail