Benessereblog Benessere Mestruazioni, il dolore si combatte con la pillola

Mestruazioni, il dolore si combatte con la pillola

La contraccezione ormonale aiuta così a migliorare la qualità della vita delle donne alle prese ogni mese con dolori pelvici lancinanti

Mestruazioni, il dolore si combatte con la pillola

Il dolore associato con le mestruazioni può essere debilitante a tal punto da far perdere a una donna una giornata di lavoro al mese, ma fortunatamente può essere combattuto con un rimedio molto semplice: la pillola contraccettiva. E’ questo quanto emerso dalla tavola rotonda “Donne che soffrono troppo: la gestione del dolore nella vita femminile” organizzata a Milano dalla Società Italiana per la Psicosomatica in Ginecologia e Ostetricia (Sipgo) in collaborazione con la casa farmaceutica Effik.

La contraccezione ormonale estro-progestinica in generale

ha spiegato Rossella Nappi, presidente Sipgo,

rappresenta uno strumento importante di controllo del dolore, aiutando la donna a gestire la propria vita, ad esempio permettendole di raggiungere importanti obiettivi di carriera e di bilanciare al meglio l’età del matrimonio e il progetto di maternità.

L’uso della contraccezione ormonale riduce di circa la metà il dolore mestruale con un significativo miglioramento delle performance lavorative e del senso di benessere delle donne.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.