I rimedi per i dolori muscolari post palestra

Dolori muscolari post palestra: come fare ad alleviarli? Ecco alcuni consigli utili per voi.

Rimedi contro i dolori muscolari post palestra – Dopo la palestra, avvertite dei dolori muscolari non indifferenti? Non si tratta di un evento poi così raro, ma di certo i dolori che avvertite possono essere piuttosto fastidiosi, arrivando addirittura ad impedirvi di svolgere normalmente i movimenti della vita quotidiana, perlomeno nei 2 o 3 giorni che seguono l’allenamento che avete svolto. Naturalmente non si tratta di un evento che deve spaventarvi, per cui evitate di ricorrere immediatamente all’utilizzo di farmaci (anche da banco), ed optate piuttosto per dei rimedi casalinghi e naturali.

Ma detto questo, come fare dunque ad alleviare questo genere di disturbo? In primo luogo, ricordate sempre che prevenire è meglio che curare, quindi, prima di fare attività fisica (specialmente dopo un periodo di sedentarietà), sarà importante svolgere un buon riscaldamento muscolare.

Fatta questa premessa, il primo rimedio naturale per alleviare e ridurre il rischio di avere dolori muscolari post-allenamento consiste proprio nel fare degli esercizi di stretching al termine del vostro workout.

Dolori muscolari post palestra

Se purtroppo siete già alle prese con il dolore, nelle 24 ore che seguono l’insorgenza dei sintomi evitate di fare sforzi eccessivi, e date ai muscoli il tempo necessario per riprendersi, eseguendo magari un allenamento molto leggero.

Un buon rimedio consiste inoltre nel fare un bagno caldo di circa venti minuti, aggiungendo all'acqua del sale grosso e del bicarbonato. Inoltre potreste farvi (o - ancor meglio - farvi fare da un massaggiatore professionista) dei massaggi per rilassare i muscoli, utilizzando magari una benefica crema all’arnica.

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via | Abcallenamento.it

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