Benessereblog Salute I prodotti per dimagrire sicuri ed efficaci

I prodotti per dimagrire sicuri ed efficaci

I prodotti per dimagrire che normalmente troviamo in farmacie, parafarmacie ed erboristerie spesso possono dare una mano nel raggiungimento del peso forma.

I prodotti per dimagrire sicuri ed efficaci

Tuttavia questi prodotti da soli non bastano, come spesso è scritto sulle confezioni, vanno abbinati ad una dieta ipocalorica ed al corretto svolgimento di un’attività fisica regolare e costante.

Tra i prodotti per dimagrire che possiamo definire sicuri ed efficaci si annoverano i prodotti da banco, quelli che quindi si possono acquistare senza obbligo di ricetta. Si tratta di preparati omeopatici e fitoterapici, prodotti naturali come il fucus, un’alga bruna che sottoforma di estratto secco aiuta efficacemente a perdere peso se assunta per circa 3 settimane. Tuttavia bisogna tenere conto che il fucus è controindicato in caso di patologie tiroidee e se si stanno assumendo ormoni sostitutivi.

Il tè verde è sicuramente uno dei prodotti naturali più efficaci e sicuri per perdere peso. Le capsule di estratto secco vanno assunte per circa 3 settimane. Se si preferisce il tè verde sfuso bastano 3 tazze al giorno per vedere risultati dopo circa 1 mese.

Il calcio è un minerale che preso sottoforma di integratore aiuta a preservare la massa muscolare e a perdere peso velocemente. Bisogna però includere nella dieta anche 3 porzioni di latticini magri al giorno.

CLA – acido linoleico coniugato, viene spesso integrato nelle diete ipocaloriche in quanto si tratta di un acido grasso essenziale che velocizza la perdita di peso. Si può assumere anche consumando carne rossa e latticini.

Gli integratori a base di fibra di solito stimolano il senso di sazietà perchè le fibre a contatto con i liquidi nello stomaco formano una massa gelatinosa che fa sentire più pieni e sazi. Tra gli integratori di questo tipo ci sono quelli a base di glucomannano.

I pasti sostitutivi rappresentano un’altra valida e sicura alternativa ai farmaci tradizionali per perdere peso. Si tratta di prodotti ben bilanciati dal punto di vista nutrizionale che sostituiscono pasti e spuntini con poche calorie. Unico neo il costo abbastanza elevato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.