Idratare la pelle secca: come agire dall'interno

Pelle secca: come fare a idratarla, agendo dall’interno? Ecco i trucchi ed i rimedi più efficaci.

La pelle secca è il vostro problema? Prima di applicare creme e maschere varie, e prima di spendere cifre astronomiche per acquistare questo o quel rimedio "miracoloso", cerchiamo di comprendere quale potrebbe essere la vera causa della disidratazione della nostra pelle, e di porre rimedio in maniera sana e naturale. La pelle secca è infatti spesso provocata da cause comuni e facili da identificare, prima fra tutte .. una cattiva alimentazione, seguita naturalmente da una scarsa idratazione, dal dannosissimo vizio del fumo, dalla scorretta esposizione al sole, dall’assunzione eccessiva di alcool, dall’inquinamento atmosferico e così via.

Come potete constatare, gran parte di questi fattori possono essere modificati semplicemente migliorando la qualità della nostra vita, buttando via il pacchetto di sigarette e migliorando la nostra alimentazione.

Ma come fare dunque ad idratare la pelle dall’interno? In primo luogo, bevete almeno 1.5/2 litri di acqua al giorno, evitate le bevande zuccherate e quelle alcoliche, e mangiate le giuste quantità di frutta e verdura quotidiane.

Pelle secca idratazione

Fra gli alimenti da preferire segnaliamo quelli ricchi di Omega 3, e quelli ricchi di vitamine, in particolar modo vitamine B1 e B2, vitamina C, vitamina A ed E. Optate inoltre per snack sani e veloci a base di noci, nocciole, semi e mandorle dolci, ed evitate naturalmente il cibo spazzatura.

Oltre ad una corretta alimentazione, sarà infine utile anche curare la pelle dall’esterno, ricordandovi di struccarvi a fine giornata, ed applicando una normalissima crema idratante fatta con ingredienti sani, nutrienti e naturali. Infine, ricordate che la pelle va sempre protetta, sia in estate che in inverno, per cui non sottovalutate l’importanza di questo step nella vostra routine di bellezza!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail