I migliori alimenti proteici da mangiare per essere magri

germogli di soiaQuante volte vi abbiamo parlato già delle diete iperproteiche? Così come della loro abilità nel farvi dimagrire in poco tempo e senza tanti sforzi. Siccome in tantissimi ci hanno richiesto quali siano i migliori alimenti proteici da inserire all'interno di regimi dimagranti di questo tipo, oggi vi diamo qualche suggerimento in merito a ciò, ovvero quali sono i migliori alimenti proteici da mangiare per essere magri .

Partiamo dalle proteine animali, di cui non bisogna abusare troppo, ricordiamolo: al primo posto troviamo la bresaola, con 32 grammi di proteine su 100 gr di alimento e pochissimi grassi. Poi c'è il prosciutto crudo (meglio se sgrassato) con 28/100 grammi. Infine filetto di bovino e petto di pollo per quanto riguarda le carni e tonno e merluzzo per il pesce.

Le proteine vegetali sono, invece, più nobili e provocano meno effetti collaterali rispetto a quelle di origine animale. La miglior fonte in questo ambito resta sempre la soia, alimento più proteico in assoluto, con 36 grammi di proteine su 100 di prodotto. A seguire, 2 tipi di frutta secca, arachidi e pinoli, e tra i legumi, i fagioli bianchi. Buona dieta iperproteica a tutti!

Via | Natursan
Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail