Lotta alla stipsi: 5 rimedi naturali

Quello della stipsi è un problema molto fastidioso e dannoso. Ecco quali sono i cinque rimedi naturali per riuscire a combatterlo!

stitichezza rimedi


Quello della stipsi è un disturbo molto comune e dannoso, un problema che può essere dovuto a svariate cause, da quelle legate ad un’alimentazione scorretta a quelle legate ad una vita troppo sedentaria, alla tendenza ad ignorare il bisogno di andare in bagno, fino a gravidanza, invecchiamento e così via. E’ dunque importante capire in primo luogo quali sono le cause della stitichezza, per riuscire a risolvere efficacemente il problema.

Ecco quindi 5 rimedi naturali per combattere la stipsi.



  1. Aumentare l’assunzione di acqua e di liquidi con l’alimentazione.


  2. Aumentare l’apposto di fibre, consumando almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.


  3. Prendete un cucchiaio di semi di lino, schiacciateli ed aggiungeteli allo yogurt. Ripetete l’operazione 2 volte al giorno.


  4. Anche le prugne rappresentano un ben noto rimedio naturale lassativo, prendetene una manciata al giorno per ritrovare il benessere.


  5. Fate sport e mantenetevi attivi per migliorare la funzionalità intestinale.
    Infine, anche i legumi possono aiutare a migliorare le funzioni dell’intestino e tenere alla larga il problema della stitichezza.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail